Come arredare il bagno contemporaneo
Quali sono i due focus dell’arredo vintage moderno?

Varie sono le tendenze fiutate da Olympia per il bagno del futuro, così come presentate nelle fiere di settore più recenti: andiamo ad analizzarne un paio tra le più rilevanti.
Sempre più si assiste ad un ritorno in auge della tradizione; questo approccio di arredo, definito vintage, rievoca gli stili del passato ma in chiave moderna. Il vintage moderno ama fondere gli elementi più tradizionali con quelli contemporanei, per un risultato davvero fuori dagli schemi; prevede la cura minuziosa di ogni spazio, l’ambiente deve risultare pulito e luminoso e, soprattutto, elegante.
Fondamentali l’equilibrio e la proporzione degli elementi: se si gioca con i contrasti per quanto riguarda il mobilio, non esagerare con il resto, il risultato finale deve essere elegante e pulito!
Quali sono i due focus dell’arredo vintage moderno?
In questo stile d’arredo, i protagonisti della stanza da bagno sono due: i sanitari e la vasca!
Per entrambe le categorie, esemplare è la collezione Impero di Olympia ceramica: il loro impiego rende la sala da bagno una sala di design concepita per essere vissuta in qualsiasi momento, con spazi fluidi e volumi che sembrano scolpiti per creare un'atmosfera unica. Il bianco e nero degli arredi e della rubinetteria aggiungono un fascino senza tempo. La ricchezza di particolari è il punto di forza: i mobili e le strutture in ottone cromato caratterizzano questo stile unico, conferendo un tocco di lusso e eleganza.

Per
quando riguarda la vasca da bagno, il modello per eccellenza è
quello freestanding: linee pulite, design classico ma reso moderno
dai piedini a zampa d’aquila, la vasca da bagno freestanding darà
al tuo bagno un tocco di stile vintage squisito e di pregevole
antiquariato.
.Altra tendenza dominante è il colore. Vibrante, audace, protagonista: il colore è una delle principali chiavi per caratterizzare lo stile del bagno contemporaneo e futuro, perché riempie l’ambiente e gli dona una carica vitale e una personalità unica. Dopo anni di superfici matt ed extramatt, il lucido riacquista terreno. Laccati lucidi, materiali in finitura brillante trasparenze e riflessi donano al bagno luce e spazio, e una sensazione di maggior ampiezza.
Il bagno contemporaneo ha bisogno di un’approfondita fase di progettazione, per cui lo staff specializzato di Olympia potrà assisterti in ogni sua fase, ed il risultato sarà davvero eccezionale! Tutto quello che occorre puoi trovarlo presso Olympia Ceramica: qualità tradizione e innovazione al servizio de propri clienti.

