EVOLUZIONE DEGLI SCARICHI SANITARI
Quale sarà la nuova evoluzione? Lo scopriremo nel corso dei prossimi anni….

La velocità di evoluzione che abbiamo vissuto negli ultimi anni per gli scarichi sanitari, è paragonabile alla velocità di evoluzione delle nuove tecnologie informatiche. Nello specifico del nostro sistema bagno, si è passati da uno scarico tradizionale (con brida/box rime), che ha avuto una vita lunghissima fin dai primi modelli di wc, seppur con riduzione dei consumi già attuata, all’avvento circa 7/8 anni fa degli scarichi senza brida o rimeless, che hanno portato ad un’innovazione totale sia per i produttori che per i consumatori, essendo questi ultimi degli scarichi con riduzione di consumo e facilità di pulizia, quindi maggiormente igienici.
Al momento stiamo assistendo ad una nuova evoluzione migliorativa, in quanto gli ultimi sanitari nati presentano tutti il rivoluzionario scarico a vortice. Questo nuovo sistema ha aggiunto un notevole innovativo surplus ai nostri apparati sanitari che proviamo a riassumere qui sotto nelle sue caratteristiche principali:
-
Assoluta eliminazione del rumore dello scarico dell’acqua: il classico scarico a cascata è stato canalizzato ed è stata realizzata un’uscita dell’acqua laterale che evita il tipico e fastidioso rumore.
-
Il livello di pulizia dell’interno del wc è completo, in quanto (nei modelli ben progettati) l’acqua circola e tocca ogni singola parte della vasca di scarico.
-
Un’ulteriore riduzione del consumo idrico: il modello proposto da Olympia può scaricare agevolmente con soli 2,7 litri di acqua.
-
Come per i modelli rimeless, anche lo scarico a vortice non presenta nessuna brida per cui è facile da pulire in tutta la sua ampiezza.

Queste caratteristiche si rispecchiano fedelmente nella nuova linea di sanitari Tornado di Olympia ceramica.
I sanitari Tornado si caratterizzano per linee aggraziate e arrotondate, che all’interno riproducono la forma stessa di un vortice: la conformazione, bella a vedersi, diventa funzionale ad una travolgente energia nello scarico che, con minime quantità di acqua consumate, riesce ad eguagliare la potenza degli scarichi tradizionali, con il minimo frastuono e assoluta discrezione.
I sanitari Tornado si declinano nelle molteplici sfumature di colori mat e lucidi proposti da Olympia, per un’ulteriore conferma della filosofia aziendale: l’efficienza, la funzionalità e il raggiungimento degli obiettivi devono sempre coniugarsi con l’estetica, la linea e il gusto innovativo.
Quale sarà la nuova evoluzione? Lo scopriremo nel corso dei prossimi anni….

